Il Nido degli Angeli - Asilo Nido d'Infanzia 0 - 3 anni - Formazione - Corsi Pre Parto - Pescara ">

FAQ: Domande Utili

D: Come faccio ad avere informazioni su "Il Nido degli Angeli"?

 

R: Chiamate al numero 085/4311558 in orario d'ufficio per prendere un appuntamento, durante il quale Vi verranno date tutte le informazioni dettagliate sul tipo di servizio erogato e verrete accompagnati a visitare la struttura.


 

 

D: Qual è l'età dei bambini ammessi a "Il Nido degli Angeli"?

 

R: A "Il Nido degli Angeli" sono ammessi tutti i bambini in età compresa dai 3 mesi ai 3 anni.


 

 

D: La spesa del Nido d'Infanzia è detraibile fiscalmente?

 

R: L'importo è detraibile solo in parte: il 19% su un importo massimo di € 632,00 pari a € 120,08.


 

 

D: Si può frequentare solo la mattina?

 

R: Si, ci sono varie tipologie di frequenza in base alle esigenze dei genitori. E' possibile frequentare la mattina con ingresso dalle 7.30/9.00 uscita dalle 13.00 alle 13.30.


 

 

D: Si può frequentare solo il pomeriggio?

 

R: Purtroppo non abbiamo più la retta per la sola frequenza pomeridiana. Però, se per esigenze parlicolari o di turnazioni di lavoro che non permettono al genitore di adeguarsi alle nostre routine, è possibile, acquistando la retta Part Time mattina, frequentare o la mattina oppure il pomeriggio, il tutto, dopo un adeguato ambientamento del bambino svolto durante la mattina di almeno un mese.


 

 

D: Ho saputo che è possibile iscrivere il proprio bambino presso Il Nido degli Angeli direttamente in Comune in regime di convenzione, è vero? - Valentina L.

 

R: Una volta era così. Ora questa disciplina è momentaneamente sospesa, in attesa di buone nuove per tutti i bimbi di Pescara.
In ottemperanza della D.G.R. del 23 Dicembre 2011 "Disciplina sperimentale del sistema di accreditamento dei Servizi Educativi per la prima Infanzia" con Atto di determinazione dirigenziale AS 73/2013, l'Amministrazione Comunale aderì al progetto della Regione Abruzzo per l'acquisizione di posti nido presso la nostra struttura. Pertanto tutti gli utenti potettero scegliere indifferentemente sia i nidi pubblici che Il Nido degli Angeli nei limiti dei posti disponibili. Per gli Utenti che optarono per Il Nido degli Angeli la retta a loro carico venne determinata con la stessa modalità attuata per i nidi d'infanzia comunali nel rispetto della Art. 7 del Regolamento Nidi, approvato con delibera consiliare N. 8 del 18/01/2007, relativo al calendario scolastico, orario di servizio e funzionamento.
Non appena avremo buone nuove, ve le comunicheremo quanto prima.


 

 

D: Vorrei iscrivere mia figlia al nido, ma non sono molto convinta poichè ho paura che poi non si trovi bene. Dopo l'iscrizione, se non dovessi trovarmi bene, sarò libera di ritirarmi senza dover pagare per i mesi a venire? - Marzia P.

 

R: Certo che si ! Per questo motivo abbiamo definito anche delle iscrizioni che noi chiamiamo "Prova" valide un solo mese, per non vincolare nessun genitore a livello economico. E qualora il genitore, decidesse di ritirare il suo bambino, dal giorno della comunicazione in poi, verra' rimborsata la retta non usifruita e per i mesi a venire, non dovra' corrispondere piu' nulla al nido. Il tutto e' fattibile solo ed esclusivamente dietro specifica comunicazione alla Direzione.

 


 

 

undefined


Il Nido degli Angeli




by Lucy & Company snc - P.Iva 01647410685

Via Pietro Nenni 18, Pescara
Tel. 085.4311558 - Cell. 333.4326025
e-mail: info@ilnidodegliangeli.it
©Copyright 2004 2014 - Tutti i Diritti sono riservati

Sito Realizzato con ®